Powered by Smartsupp

Le nostre sedi

La nostra forza è esserci! E non solo a parole.

Il network di sedi Nolo Experience, in continua espansione, è stato pensato proprio per essere accanto a chi si affida a noi, risolvendo ogni necessità con rapidità ed efficienza.

Che si tratti della risoluzione di una problematica urgente, così come di una richiesta di maggiori informazioni sulle possibilità di noleggio, nelle nostre agenzie distribuite in diverse province del Nord Italia puoi sempre trovare professionisti disponibili e competenti, pronti a rispondere con tempestività ed empatia ad ogni tua esigenza.

Chiama il numero verde:

Risposte alle domande più frequenti

Il noleggio a lungo termine ti permette di utilizzare un veicolo per un periodo prolungato, generalmente tra i 24 e i 60 mesi.
Il medio termine dura da un minimo di 1 mese a un massimo di 24 mesi.
Infine, il noleggio a breve termine va da un solo giorno a qualche mese.

Praticamente tutti! ☺ Il noleggio a lungo termine è perfetto per PMI e aziende strutturate, ma è una scelta vantaggiosa anche per privati, neopatentati, professionisti e freelance.

No, i nostri furgoni sono noleggiabili sia a breve, medio che a lungo termine! Scopri di più nella pagina dedicata ai veicoli commerciali noleggiabili a lungo termine e a breve termine.

Per noleggiare un veicolo con Nolo Experience è necessario possedere:

  • Patente e documento di identità validi del conducente;
  • Noleggio auto: Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate);
  • Noleggio furgone: Carta di Credito tipo Visa, American Express o Mastercard, con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate). Solo per i Furgoni, (in alternativa alla carta di credito ed a discrezione della singola filiale), deposito cauzionale in assegno bancario come garanzia, e pagamento anticipato del noleggio tramite bancomat.

Per noleggiare un veicolo con Nolo Experience è necessario possedere:

  • Patente e documento di identità validi del conducente;
  • Noleggio auto: Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate);
  • Noleggio furgone: Carta di Credito tipo Visa, American Express o Mastercard, con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay, maestro, bancomat o prepagate). Solo per i Furgoni, (in alternativa alla carta di credito ed a discrezione della singola filiale), deposito cauzionale in assegno bancario come garanzia, e pagamento anticipato del noleggio tramite bancomat.

Dipende se sei un privato, un libero professionista o un’azienda. In tutti e tre i casi sono richiesti i documenti d’identità, gli estremi bancari ed i documenti di reddito/bilancio.

Questi i documenti che è necessario fornirci:

  • copia fronte/retro di un documento di identità valido del legale rappresentante;
  • copia fronte/retro del tesserino sanitario o del codice fiscale del legale rappresentante;
  • codice Iban;
  • visura camerale (non più vecchia di 5 mesi);
    ultimo Modello Unico e Irap con ricevuta di presentazione.

Per le Società di capitali è necessario presentare l’ultimo bilancio completo di nota integrativa, relazione sulla gestione e ricevuta di presentazione.

Questi i documenti che è necessario fornirci:

  • copia fronte/retro di un documento di identità valido;
  • copia del tesserino sanitario o del codice fiscale;
  • codice Iban;
  • certificato di attribuzione oppure visura camerale (non più vecchia di 5 mesi);
  • ultimo Modello Unico e ultimo modello Irap entrambi con ricevuta di presentazione.

Questi i documenti che è necessario fornirci:

Copia del documento di identità oppure

  • copia fronte/retro di un documento di identità valido;
  • ultime buste paga e certificazione unica;
  • per i pensionati: ultimo cedolino o accredito della pensione percepita;
  • per i neo-assunti: è necessario presentare anche il contratto con superamento del periodo di prova se previsto.

In caso di sinistro con un altro autoveicolo è necessario compilare il modulo CID in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile.
Se l’incidente avviene contro oggetti o cose, bisogna comunque far avere alla nostra agenzia i dati (orario, luogo, ecc.) del sinistro. In caso di sinistro con ragione, sei coperto totalmente dall’assicurazione. In caso di sinistro con torto, sei coperto interamente tranne che per la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 780 Euro ad un massimo di 2300 Euro a seconda del veicolo noleggiato.
È sempre possibile integrare un pacchetto assicurativo per la riduzione o l’eliminazione delle franchigie quando previsto.

È necessario avvertire immediatamente la nostra sede e comunicare il luogo in cui ti trovi e, se possibile, la tipologia di guasto. I nostri professionisti ti forniranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere l’inconveniente nel più breve tempo possibile.
Se il guasto dovesse avvenire in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al numero verde dell’assistenza No Stop 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

Fai denuncia immediatamente nel posto di Polizia più vicino e comunicalo alla nostra sede. Successivamente, è necessario recarsi nella sede Nolo Experience con la denuncia in duplice copia.

In caso di contravvenzione, saremo noi a inoltrare la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. Nei comuni in cui la pratica di inoltro non è possibile, Nolo Experience si riserva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.

L’autonoleggio consegna al cliente il veicolo, in ottimo stato di manutenzione e pulizia, e con il livello di carburante segnalato nel contratto. Saranno inoltre presenti tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta, ecc.), la carta verde, i documenti e le dotazioni necessarie.

Al momento del contratto del noleggio a breve termine, dovrai segnalarci la data del rientro; qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla filiale nella quale hai stipulato il noleggio.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore, con una tolleranza di 59 minuti.
Se è disponibile l’apposita cassetta di riconsegna chiavi (Key Box), potrai riconsegnare il veicolo anche durante gli orari di chiusura della sede. L’elenco delle sedi in cui il servizio di Key Box è disponibile ti verrà chiaramente indicato.

Le nostre tariffe comprendono:

  • i giorni di noleggio;
  • i km di percorrenza;
  • le assicurazioni;
  • i soccorsi in caso di guasto;
  • le manutenzioni del veicolo.

Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante;
  • le contravvenzioni;
  • i pedaggi autostradali e per zone a traffico limitato;
  • le soste a pagamento.